8.7 C
Milano
29. 03. 2024 05:46

Lombardia “arancione”? Verso il via libera agli impianti sciistici

Più letti

Buone notizie per gli appassionati di piste innevate. Gli impianti di sci amatoriale resteranno chiusi nelle zone rosse, ma saranno aperti in quelle arancioni, ma con alcune restrizioni (condizione che potrebbe interessare la Lombardia a partire dal 27 novembre). Funivie e cabinovie potranno portare solo il 50% dei passeggeri. E’ quanto prevede la bozza del documento sugli impianti sciistici, che sarà discusso in Conferenza delle Regioni lunedì prossimo per essere poi passare al vaglio del Governo e del Cts.

Limiti. Il limite dei passeggeri è valido solo per funivie e cabinovie. “Nel caso delle seggiovie, portata massima al 100% della capienza del veicolo con uso obbligatorio di mascherina chirurgica anche eventualmente opportunamente utilizzata inserendola in strumenti (come fascia scalda collo) che ne facilitano l’utilizzabilità. Per le cabinovie, riduzione al 50% della capienza massima del veicolo ed uso obbligatorio di mascherina chirurgica anche eventualmente opportunamente utilizzata inserendola in strumenti (come fascia scalda collo) che ne facilitano l’utilizzabilità”.

Imprevisti. La bozza prevede che “per la discesa a valle, in caso di eventi atmosferici eccezionali (es. temporali), ed al fine di evitare o limitare assembramenti di persone presso le stazioni a monte, è consentito per il tempo strettamente necessario l’utilizzo dei veicoli a pieno carico, sempre nel rispetto d’uso di mascherina chirurgica anche eventualmente opportunamente utilizzata inserendola in strumenti (come fascia scalda collo) che ne facilitano l’utilizzabilità”.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A