10.1 C
Milano
20. 04. 2024 02:57

Lombardia, controlli dei Nas sui mezzi pubblici: un solo tampone positivo a Varese

Più letti

Il comando Carabinieri per la Tutela della Salute ha realizzato, d’intesa con il Ministero della
Salute, una campagna di controlli a livello nazionale per verificare la corretta applicazione delle misure anti-Covid sui mezzi di trasporto pubblico. Gli interventi hanno interessato 693 veicoli, tra autobus urbani ed extraurbani, metropolitane, scuolabus, collegamenti ferroviari locali e di navigazione, ma anche biglietterie, sale di attesa e stazioni metro.

Risultati. In Lombardia è risultato positivo un tampone su 72 realizzati a bordo di vetture, locali di attesa, biglietterie e nei punti ritenuti più critici per la potenziale diffusione del Covid, come sedute, maniglie e pulsantiere dei servizi di trasporto pubblico di Milano, Como, Varese, Monza-Brianza.

Varese. Gli esami di laboratorio svolti dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia hanno rilevato la positività al Covid relativa ad un tampone prelevato su un bus di linea di un’impresa privata operante nella provincia di Varese. Prontamente sono state avviate le procedure di ulteriore sanificazione su tutti i veicoli della flotta e approfondimenti sulle modalità di svolgimento delle ordinarie operazioni di pulizia e prevenzione anche connesse con le misure di contenimento.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...