8.4 C
Milano
19. 04. 2024 01:40

Maltempo, una tromba d’aria investe Gallarate: sollevato il tetto di una palazzina

Forti venti e grandine causano diversi danni a Gallarate: le immagini

Più letti

Come previsto il maltempo si è abbattutto su Milano e sulla Lombardia. A Gallarate nel varesotto una tromba d’aria ha provocato numerosi danni arrivando a sollevare addirittura un tetto di una palazzina.

A Gallarate si contano i danni

L’ondata di maltempo si è scatenata mentre la città era alle prese con le celebrazioni del patrono San Cristoforo. Secondo quanto riferito dal Centro meteo, la tromba d’aria si è abbattuta su Gallarate intorno alle 10,30.

Il vento ha raggiunto più di 60 Km/h di velocità e ha causato diversi danni tra cui lo sventramento di un tetto di una palazzina. I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere la copertura pericolante.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

“Abbiamo avuto circa un’ora di pioggia e grandine diffusa su gran parte della città, ma i danni si sono concentrati prevalentemente a Caiello – spiega il sindaco Andrea Cassani -. La cosa più importante è che non ci sia nessun ferito. All’ultimo piano della palazzina da cui si è staccato il tetto ci sono due appartamenti: uno è sfitto, mentre nell’altro vive una famiglia di quattro persone, che trascorrerà alcune notti in hotel mentre verranno effettuati gli interventi necessari, a cominciare dall’installazione di una guaina protettiva che impedisca all’acqua di penetrare nell’abitazione”.

 

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...