23.9 C
Milano
07. 05. 2021 19:12

Mantovani (Humanitas): «Abbiamo migliorato le cure domiciliari contro il Covid»

Più letti

Anche Alberto Mantovani, il direttore scientifico dell’istituto clinico Humanitas, ha confermato oggi, parlando a Radio anch’io su Radio 1, che esistono cure valide domiciliari contro il Covid: «Abbiamo migliorato il modo con cui curiamo i nostri pazienti. Un anno fa non c’era nessun farmaco attivo, adesso ci sono farmaci che riducono la mortalità, se vengono dati nella finestra giusta, ad esempio una farmaco a basso costo che è il cortisone».

Mario Negri. Nei giorni scorsi era stato reso noto il protocollo elaborato dall’Istituto Mario Negri per il trattamento a domicilio dei pazienti Covid che conteneva parecchie novità anche rispetto alle raccomandazioni dell’Istituto della Sanità: all’insorgere dei primi sintomi si cominciava subito una terapia che prevede l’Aspirina al posto della Tachipirina e, in caso di dolori, l’Aulin, sdoganando così i farmaci antinfiammatori.

In breve

Milano, predicatrice senza mascherina in metro. Il personale Atm: «Non possiamo far nulla. Ha pagato il biglietto»

Sulla metro di Milano è stata avvistata più volte nell'ultimo periodo una donna anziana di origini asiatiche intenta a...