15.6 C
Milano
11. 05. 2021 07:13

Maran: «Prorogare gratuità dell’occupazione del suolo pubblico per tutto il 2021»

Più letti

«Ribadisco che è fondamentale che il Governo proroghi la gratuità dell’occupazione suolo pubblico per tutto il 2021 con i necessari ristori agli enti locali». Lo ha sottolineato sulle sue pagine social l’assessore all’Urbanistica del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, commentando il piano del governo sulle riaperture.

Verso l’estate. «Con tutte le difficoltà del caso la campagna vaccinale avanza ed è giusto prepararsi al futuro, verso riaperture che siano auspicabilmente definitive uscendo dallo stop and go degli ultimi mesi – ha aggiunto -. Mi sembra positivo che gli esperti si stiano focalizzando sul tema della vita all’aperto come avvio di questo percorso, spero davvero che i tavolini su strada, che già hanno segnato in positivo la scorsa estate, siano i primi a poter essere utilizzati visto che gli studi dicono che la possibilità di contagio all’aria aperta è molto limitata. È importante che questo obiettivo sia accompagnato anche da leve economiche».

In breve

A Milano la primavera continua a nascondersi: prevista una settimana di maltempo

La primavera a Milano continua a nascondersi. Si prospetta una settimana di piogge intense e temperature in picchiata. Insomma...