27.3 C
Milano
10. 08. 2022 22:28

Milano, in arrivo possibili nuove grandinate: scatta l’allerta meteo

Un nuovo weekend con l'ombrello a Milano

Più letti

Milano si prepara a vivere un altro weekend bagnato. Il maltempo farà ancora una volta capolino sotto la Madonnina portando con sè forti temporali e grandinate. Il Comune ha così diramato un’allerta meteo.

Allerta meteo, le previsioni del fine settimana

L’allerta meteo scatterà questo pomeriggio. Si tratta di un’allerta gialla, quindi di criticità ordinaria, e verrà attivato come consueto il monitoraggio della protezione civile, della polizia locale e di MM. Sorvegliati speciali saranno come consueto il Lambro e il Seveso.

Nella giornata di oggi si vedranno i primi addensamenti di nubi verso il tardo pomeriggio seguiti in serata da forti rovesci. Nella notte la situazione peggiorerà ulteriormente con l’arrivo di forti grandinate.

Il maltempo farà compagnia ai milanesi anche nella giornata di domenica. Dopo una mattinata caratterizzata ancora da rovesci, a partire dal pomeriggio si vedranno le prime schiarite. L’effetto del maltempo si sentirà anche sulla colonnina di mercurio con minime comprese tra i 15 e i 16 gradi.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...