7.3 C
Milano
19. 04. 2024 11:05

Milano, da gennaio oltre 7mila controlli sulle attività di parcheggiatori abusivi e la manomissione di parcometri

Alle verifiche per prevenire le truffe agli automobilisti si aggiungono gli oltre 46mila controlli in metropolitana e sulle linee di superficie. Due denunce dal Nucleo Tutela Trasporto Pubblico

Più letti

La Polizia Locale, da inizio anno, grazie al servizio di prevenzione e repressione dell’attività dei parcheggiatori abusivi e della manomissione di parcometri per la sosta e stata in grado di accertare 127 manomissioni, denunciare 39 parcheggiatori abusivi ed emettere 17 sanzioni amministrative. I controlli, durante questi mesi, sono stati quasi 7mila.

Da gennaio oltre 7mila controlli per prevenire e reprimere le attività di parcheggiatori abusivi e la manomissione di parcometri

Parcometri. Grazie alla verifica del blocco di alcuni parcometri tra via Larga, via Albricci, via Pantano e corso di Porta Romana, gli agenti del Nucleo Tutela Trasporto Pubblico hanno preso visione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza e attivato un presidio che ha permesso di individuare un uomo, e di bloccarlo proprio mentre tentava di manomettere un ulteriore parcometro utilizzando lamelle in metallo.

Mezzi pubblici. Oltre ai circa 35mila controlli per la verifica delle disposizioni per il contenimento del Coronavirus effettuati durante la Fase 1, da inizio anno sono stati 11.400 i controlli del Nucleo sulle linee e nelle stazioni di metropolitane e mezzi di superficie.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Truffatore. Nel mese di giugno, un altro uomo aveva simulato un investimento e grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva assistito alla truffa ai danni di un automobilista, il Nucleo è riuscito a contattare la vittima e ha poi identificato il truffatore che è risultato essere lo stesso già sospettato di numerosi altri episodi simili. L’uomo è ora indagato in stato di libertà.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...