23.9 C
Milano
07. 05. 2021 18:42

Milano, in via Moscova nascerà la piazza Piersanti Mattarella

Più letti

Una piazza dedicata a Piersanti Mattarella, ex presidente della Regione Sicilia ucciso dalla Mafia nel 1980, e fratello del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La delibera della giunta comunale, su proposta dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, ha individuato lo spazio per l’intitolazione in via della Moscova, a pochi passi dalla caserma del Comando Provincia dell’Arma dei Carabinieri, tra i civici 26 e 28.

Il testo. “Da presidente della Regione disse cose scomode contro Cosa Nostra e si mostrò decisionista – si legge nella delibera di Palazzo Marino: in poche settimane fece approvare riforme del governo regionale in direzione della trasparenza. Ma è sul fronte degli appalti e dell’urbanistica che si alzò il livello dello scontro: la giunta Mattarella riuscì a comprimere gli spazi della speculazione edilizia nelle aree del ‘verde agricolo’ bloccando gli interessi di mafiosi e palazzinari insieme a quelli di una certa politica che su quegli interessi aveva costruito consensi”.

In breve

Milano, predicatrice senza mascherina in metro. Il personale Atm: «Non possiamo far nulla. Ha pagato il biglietto»

Sulla metro di Milano è stata avvistata più volte nell'ultimo periodo una donna anziana di origini asiatiche intenta a...