25.3 C
Milano
17. 06. 2021 00:31

Don’t stop MI now: in quattromila al via della Salomon Running

Milano che riparte, in piena sicurezza, riempiendo parchi e strade cittadine

Più letti

Dopo la StraWoman, Milano continua a rimettersi in moto. Il 27 settembre toccherà all’ultima corsa podistica in città per questo 2020, la Salomon Running. Che mantiene la sua anima green, passando per i luoghi più verdi e naturali della città.

Quest’anno, per l’occasione, il nuovo slogan dell’evento appositamente coniato è Don’t stop MI now: «Rappresenta alla perfezione quello che vogliamo – spiega l’assessore allo Sport, Roberta Guaineri –: Milano riprende un discorso parzialmente interrotto causa lockdown con la stessa passione e la stessa offerta di eventi, ma con nuove regole, che non vanno viste come oppressive piuttosto come tutela della sicurezza di tutti».

Al via quattromila persone, numero massimo di partecipanti previsti. In programma tre gare differenti: ci sarà la Citylife Top Cup 18 Km, al via alle 9.00. A seguire, alle 10.00, la Citylife Fast Cup 10km. Alle 10.45 partirà la Monzino Run5k. Partenza in viale Boezio, si passerà per il Monte Stella, il cono elicoidale nel parco Alfa Romeo, Portello, fiera Mi.Co., Vigorelli. Mascherina obbligatoria per i primi 500 metri dopo il via, previsti tamponi rapidi durante l’evento.

In breve

Focolaio Covid, la palestra di Città Studi chiude per una settimana

Il focolaio scoppiato nella palestra di Città Studi a Milano sta tenendo alta l'attenzione su una nuova possibile diffusione...