9.7 C
Milano
25. 10. 2021 06:11

Verso Natale, già lanciato il bando per gli alberi 2021

Più letti

Anche il prossimo dicembre a Milano ci sarà il “Natale degli Alberi“. Il Comune ha pubblicato l’avviso rivolto a enti pubblici e a privati che vogliono collaborare al progetto. Il format donato dalla fondazione Bracco da una idea di Marco Balich prevede la creazione di tanti alberi di Natale in diverse zone della città. “Il Natale degli Alberi – ha spiegato l’assessora alla Qualità della vita Roberta Guaineri – coinvolge tutta la città, centro e periferie, dando valore a ogni spazio all’insegna della solidarietà, dell’accoglienza e della sostenibilità. Gli alberi natalizi realizzati in collaborazione con artisti o designer, diventeranno il centro e il cuore di ogni quartiere. Un format che chiede la collaborazione e la creatività di tutti confermando l’anima innovativa e generosa che la città ha sempre avuto”.

Le regole. Ogni albero sarà diverso, ma tutti dovranno rispondere a cinque semplici regole: altezza minima di 4 metri, visibilità sia di giorno che di notte, sostenibilità dell’installazione, alto valore scenografico e positività del messaggio veicolato. Le offerte di sponsorizzazione dovranno pervenire entro le 12.00 del 20 settembre e verranno poi valutate da una Commissione appositamente costituita.

In breve

A San Siro il museo della Nazionale: tra i cimeli anche tutte le maglie azzurre indossate negli anni

La partita di questa sera è stata l'occasione per inaugurare in un nuovo spazio espositivo situato al piano superiore...