14.8 C
Milano
16. 10. 2021 14:38

La Regione ha approvato il bilancio. Fontana e Caparini: «3,5 miliardi da investire per la ripresa»

Fontana e Caparini: «L’avanzo di bilancio di fine 2019 pari a circa 115 milioni ci ha consentito di coprire le minori entrate e salvaguardare gli equilibri»

Più letti

«Anche quest’anno – fanno sapere il governatore Fontana e l’assessore regionale al Bilancio, Caparini – abbiamo ulteriormente tagliato i costi di funzionamento della Regione e confermato gli investimenti pubblici nel triennio 2021-2023. Abbiamo aggiunto 530 milioni di euro ai 3 miliardi già previsti per mettere il turbo alla ripresa economica con cantieri e lavoro».

La Regione ha approvato il bilancio

Sono stati approvati dal Consiglio della Regione Lombardia il Rendiconto 2019 e la manovra di assestamento 2020-2022 che destina 3,5 miliardi di euro a investimenti e sviluppo infrastrutturale per favorire la ripresa. «La manovra di assestamento – evidenziano Fontana e Caprini – quest’anno si inserisce in un contesto eccezionale in cui l’emergenza sanitaria in corso ha comportato una drastica riduzione delle entrate riferita ai principali tributi. Ciò nonostante l’avanzo di bilancio di fine 2019 pari a circa 115 milioni ci ha consentito di coprire le minori entrate e salvaguardare gli equilibri di bilancio».

In breve

«Destinazione Milano», arriva in città la prima selfie room d’Italia

Sono in molti ad aspettare le tanto attese vacanze anche per riempire la propria bacheca Instagram con immagini per...