11.3 C
Milano
19. 04. 2024 23:58

Sala sui monopattini: «Vedo comportamenti tutt’altro che esemplari»

Anche il sindaco Sala interviene nel dibattito sui sempre più chiacchierati monopattini

Più letti

Dopo l’ennesimo incidente in monopattino, anche il sindaco Sala ha espresso il proprio punto di vista sull’utilizzo dei mezzi elettrici.

Le dichiarazioni. «Vedo comportamenti tutt’altro che esemplari nell’utilizzo di questi veicoli – ha dichiarato Sala -. Dall’andare in due su un unico mezzo, al percorrere le strade contromano, fino al guidare sul marciapiede, per non parlare del parcheggio disordinato.
Il codice della strada non può essere sottoposto a interpretazioni, né a deroghe. La nostra Polizia Locale è allertata per far rispettare le regole, ma serve un maggior senso di responsabilità degli utenti».

sala monopattini

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tuttavia il primo cittadino non rinnega l’utilità dei monopattini nella nuova visione green del futuro di Milano. «I monopattini sono veicoli utili ed ecologici per gli spostamenti in città – ha concluso Sala -, ma devono essere usati in modo consapevole, con prudenza e rispetto.
Ad oggi abbiamo emesso autorizzazioni per 6.000 mezzi; prima di aumentare la flotta circolante voglio vedere un chiaro miglioramento nelle modalità di utilizzo».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...