15.8 C
Milano
06. 05. 2021 12:13

Salvini insiste: «Rinviare il coprifuoco alle 23.00 già da lunedì prossimo»

Più letti

La Lega presenterà la proposta di rinviare il coprifuoco alle 23.00, già dal 26 aprile, al prossimo Consiglio dei ministri? «Sicuramente, lo chiedono gran parte delle regioni e dei sindaci a prescindere dai colori politici», ha risposto il leader della Lega, Matteo Salvini. «Non è una richiesta di Salvini e della Lega – ha aggiunto il segretario del Carroccio -, ma è fondata sui dati scientifici in miglioramento e sul buon senso. Lo stesso ministro Speranza, da questo punto di vista, qualche ascolto ha iniziato a darlo».

Piano. Sul piano di riaperture del governo «siamo a metà dell’opera, visto che secondo qualcuno non si doveva parlare di ritorno a vita fino a maggio-giugno, invece abbiamo ottenuto che si seguano le regole della scienza ma siamo a metà strada. In altre capitali europee ad esempio a Madrid – ha aggiunto Salvini -, rispettando rigidi protocolli, bar e ristoranti sono aperti fino alle 23, oltre a cinema e teatri. Se i dati continueranno a essere confortanti, limitare le aperture solo alle attività all’aperto mi sembra inutile».

In breve

Milano, voglia di prima casa: il Recovery spinge i mutui

Non c’è ancora l’effetto “rimbalzo” dopo le dichiarazioni di Mario Draghi relative alle misure a sostegno dei giovani che...