27.1 C
Milano
17. 09. 2021 19:14

Manifestazione anti-green pass, Salvini: “Bisogna comprendere le piazze”

Salvini afferma che il malessere delle piazze va comprese e promette battaglia al green pass

Più letti

Nella giornata di ieri molte piazze si sono accese per protestare contro il green pass. Nonostante le tanti voci di condanna anche da parte della politica, il leader della Lega, Matteo Salvini, ha parlato della necessità di capire certi cori di protesta.

Salvini: “Non si può imporre l’obbligo vaccinale”

“Quelle di ieri sono piazze da ascoltare e da capire, non da attaccare o censurare. In Italia come in Europa sono piazze vive, sorridenti, belle e vere, che chiedono di tenere insieme salute e libertà – ha dichiarato il leader del Carroccio ad Affari Italiani -. E la Lega, dentro il governo, anche se da sola, fa e farà di tutto per garantire salute, lavoro e libertà a tutti, senza obblighi, multe o divieti”.

Salvini ha promesso che comunque la Lega continuerà a portare avanti in Parlamento la battaglia per “ammorbidire” il green pass. “Quando il Decreto sul Green Pass arriverà in Parlamento – ha detto – faremo di tutto per cambiarlo, siamo già al lavoro per preparare tutti gli emendamenti possibili e necessari. Io mi sono vaccinato per mia scelta, come altri milioni di Italiani, ma questo non mi dà il diritto di imporre la stessa scelta, o peggio un obbligo, ad altri milioni di Italiani che hanno un’idea diversa dalla mia”.

 

In breve

Green Pass, Pregliasco: «Meglio l’obbligo vaccinale»

Mentre il green pass è stato esteso anche ai lavoratori del privato, c'è chi chiede misure più severe da...