15.8 C
Milano
06. 05. 2021 11:09

Sileri: «Ultimo sforzo, poi a maggio in giallo o bianco»

Più letti

Un ultimo sforzo. E’ quanto chiede il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, in un’intervista sul Corriere della Sera. «Se il diavolo e le varianti non ci mettono le corna, da maggio tutta l’Italia sarà in giallo e qualche Regione anche in bianco», annuncia l’esponente del Movimento Cinque Stelle, parlando di «trend in lieve miglioramento».

Scenario. «Le misure restrittive – continua Sileri – stanno funzionando, ma è un dato ancora iniziale che va consolidato. Dobbiamo scendere di molto con l’Rt. Servono altre tre settimane per tornare a una situazione più tranquilla».

Scuole. Secondo il sottosegretario, la riapertura delle scuole fino alla prima media «è un rischio calcolato, basso. È chiaro che la variante inglese circola tra i più giovani, ma nel frattempo stiamo mettendo in sicurezza anziani e fragili». Non si può escludere — però — che dovremo ripetere la vaccinazione l’anno prossimo, «ma a quel punto avremo abbondanza di vaccini».

In breve

Milano, voglia di prima casa: il Recovery spinge i mutui

Non c’è ancora l’effetto “rimbalzo” dopo le dichiarazioni di Mario Draghi relative alle misure a sostegno dei giovani che...