Supermercati e mezzi pubblici, Sala: «La demagogia non serve» 

Da Giuseppe Caprotti un milione per il fondo di mutuo soccorso

Sala su supermercati e mezzi pubblici

Nuovo messaggio sui social, questa mattina, per il sindaco di MilanoGiuseppe Sala. Argomento centrale dell’intervento del primo cittadino, il dibattito sull’apertura dei supermercati e sul trasporto pubblico.

 

Sala: «Serve maturità, pensiamo alle conseguenze»

«La politica – ha detto oggi Sala – è chiamata a una prova di grande maturità. Bisogna ascoltare tutti, ma non possiamo farci travolgere dall’emotività. Non so come ma ieri è uscita la notizia per cui si pensa di ridurre gli orari della grande distribuzione e oggi ci sono code chilometriche ai supermercati.

Il secondo esempio è che ieri abbiamo avuto la visita del vice-presidente della Croce Rossa cinese che si è stupito di vedere il trasporto pubblico a Milano ancora attivo e qualcuno oggi ha ipotizzato una chiusura. Provate a chiedere al professor Galli del Sacco, con cui ho parlato, cosa pensa di questa idea e come fronteggerebbe la mancanza di infermieri.

Provate a immaginare chi fa le pulizie o sta alla cassa ai supermercati come va al lavoro. Dico ciò perché non è il momento di fare demagogia, ma di fare le cose giuste, il che deriva anche dalle correzioni. Come successo quando abbiamo rimodulato il trasporto pubblico».

Sala: «Da Caprotti un milione per il fondo di mutuo soccorso»

Una buona notizia, dice Sala, arriva dal fondo di mutuo soccorso istituito nei giorni scorsi: «Stiamo raccogliendo fondi per aiutare chi sarà più colpito da questa crisi. Abbiamo tantissime piccole offerte e questa mattina è arrivato un bonifico da un milione di Giuseppe Caprotti, che ringrazio». Roksa.ch

Sala su supermercati e mezzi pubblici
Sala su supermercati e mezzi pubblici