10.7 C
Milano
22. 10. 2021 06:50

Tragedia sulla funivia Stresa-Mottarone: cabina precipita nel vuoto

Al momento sono 8 le vittime. Due bambini sono stati trasportati in ospedale in gravi condizioni

Più letti

Gravissimo incidente questa mattina sulla funivia Stresa-Mottarone sul Lago Maggiore in provincia di Verbania. Una cabina è ceduta precipitando nel bosco sottostante. Proseguono incessanti le ricerche dei passeggeri: purtroppo 8 di loro sono stati ritrovati morti nell’impatto.

Incidente sulla funivia Stresa-Mottarone

L’incidente è stato causato dal cedimento della fune che si è verificato a 300 metri dalla vetta della montagna dove è situata la stazione d’arrivo. La cabina è poi crollata in una zona particolarmente impervia, dove i soccoritori stanno avendo non poche difficoltà ad effettuare le operazioni di soccorso.

Sulla cabinovia, da quanto si apprende, c’erano 11 persone. Due bambini sono stati recuperati e trasportati in elisoccorso all’ospedale di Torino: sono in gravi condizioni.

La funivia Stresa-Mottarone aveva riaperto il 24 aprile scorso, dopo la chiusura forzata dovuta alle restrizioni anti-Covid

In breve

È tempo di derby d’Italia: chi perde è già fuori dalla lotta scudetto?

Sarà il pubblico, rispetto a una stagione fa, l'aspetto distintivo del derby d'Italia in programma domenica sera alle 20.45...