13.2 C
Milano
20. 04. 2024 10:07

18 – 20 Agosto: 3 giorni di festa, sport e dibattiti per chi resta a Milano

3 giorni di eventi all'East River con l'assessore Maran: un modo per ritrovarsi, discutere, divertirsi e magari immaginare la Milano di domani

Più letti

Milano non va in vacanza neanche ad Agosto. In questa strana estate segnata dal Covid, l’amministrazione comunale ha deciso di promuovere tutta una serie di eventi per offrire occasioni di confronto a chi resterà in città. In quest’ottica è stato pensato “East River“, che il 18, 19 e 20 agosto offrirà ai milanesi sport, dibattito e soprattutto tanto divertimento.

Il programma. Nei prossimi giorni sarà definito con maggior precisione il programma completo che si svolgerà nello spazio “East River” sul Naviglio Martesana, in via Jean Juares 22, a 3 minuti a piedi dalla fermata della M1Turro“.

A presiedere le tre giornate dell’evento ci sarà l’assessore al Verde e all’Urbanistica Pierfrancesco Maran. Anche se manca ancora qualche dettaglio da precisare ciò che è certo è che la giornata di martedì sarà dedicata ai giovani, al verde e all’acqua.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La giornata successiva sarà incentrata sul mondo della scuola, della cultura, del turismo ed a concludere una serata speciale dedicata alle imminenti elezioni americane. Giovedì invece si chiuderà il programma ritornando sul tanto chiacchierato dibattito sullo smart working.

Tra tante attività e tanto chiacchierare sarà possibile anche cenare e bere un bicchiere insieme, così come chi vorrà approfittare della bellezza dello spazio verde di East River potrà noleggiare una canoa oppure cimentarsi in uno dei tornei di ping pong che si terranno nelle tre giorni.

L’evento è ovviamente aperto a tutta la cittadinanza: un modo per ritrovarsi anche in questa estate anomala tornando a dibattere immaginando la Milano di domani e sentendosene parte più che mai.

Per chi non avesse l’opportunità di partecipare ai vari eventi in programma, potrà grazie a Mi-Tomorrow seguire gli appuntamenti in streaming attraverso i canali social della nostra piattaforma.

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...