8.3 C
Milano
28. 03. 2024 15:52

Narcotraffico con una galleria d’arte ad Amsterdam: 31 arresti a Milano

L'operazione è iniziata a settembre 2019 con l'individuazione di una cellula locale di trafficanti milanesi

Più letti

Maxi operazione della polizia di Stato eseguita in queste ora a Milano a seguito di un’indagine che ha coinvolto anche altri Paesi come Olanda, Spagna e Lituania: in manette sono finite 31 persone per narcotraffico e riciclaggio.

Le indagini della polizia: 31 arresti a Milano

La polizia di Stato sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare con 31 arresti a Milano a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga e con forti legami con trafficanti sudamericani, latitanti ed esponenti di spicco della criminalità organizzata. L’operazione sta interessando varie regioni e stati tra cui Olanda, Spagna e Lituania. Inoltre è in corso il sequestro di una galleria d’arte moderna ad Amsterdam nella quale, con false fatturazioni, venivano riciclati i proventi del narcotraffico anche nell’acquisto di quadri e altre opere.

31 arresti a milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’operazione condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Milano è iniziata a settembre 2019 con l’individuazione di una cellula locale di trafficanti milanesi, riconducibile a due imprenditori nel campo della ristorazione. Da lì si è risaliti a un importante broker internazionale della droga con collegamenti diretti con referenti sul territorio nazionale della criminalità organizzata campana, pugliese e albanese.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A