24.7 C
Milano
21. 07. 2024 01:08

Abusi sessuali su minori, fisioterapista di un club di calcio giovanile in carcere

Gli agenti Polizia Locale di Milano hanno proceduto all'esecuzione dell'ordinanza

Più letti

Brutta storia di abusi sessuali su minori. Gli agenti e gli ufficiali del Nucleo Tutela Donne e Minori della Polizia Locale di Milano hanno proceduto all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un individuo di 59 anni, cittadino italiano, accusato di violenza sessuale aggravata ai danni di minori (Artt. 609 bis comma 1 e 609 ter n. 5 e ultimo comma c.p.).

Abusi sessuali su minori, la vicenda

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Milano, ha coinvolto l’uomo, un fisioterapista inserito anche nello staff di una squadra di calcio giovanile, a seguito della denuncia presentata dal padre della prima vittima minorenne. La vittima ha rivelato di essere stata abusata dall’imputato, una persona vicina alla famiglia, che sfruttava l’applicazione di trattamenti fisioterapici come pretesto.

Violentata nel bagno di una discoteca
Stupro a Milano

Abusi sessuali su minori, le indagini

Durante il corso delle indagini, sono emerse valide ipotesi che indicano come l’uomo possa aver abusato anche di altri soggetti minori di 18 anni in passato. Le ragioni per l’adozione di misure cautelari derivano dal grave rischio di recidiva e ripetizione del reato, oltre che dalla spavalderia e insensibilità dimostrate dall’imputato nel compiere tali atti abusivi, considerando anche l’incarico professionale svolto fino al momento dell’arresto: fisioterapista per una squadra di calcio giovanile nell’hinterland milanese, sempre a stretto contatto con giovani ragazzi, tutti potenziali vittime.

Non solo abusi sessuali su minori

E’ stato arrestato, su ordinanza del gip del capoluogo lombardo Roberto Crepaldi, un uomo di 50 anni che cercava famiglie in difficoltà economica e offriva loro denaro in cambio di incontri sessuali con le figlie minorenni. L’inchiesta è stata condotta dalla Polizia postale e coordinata dal pm Alessia Menegazzo del dipartimento guidato dall’aggiunto Letizia Mannella.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...