2.7 C
Milano
27. 01. 2023 22:57

È realtà l’Albero di Natale 2022 di Swarovski a Milano

Alto 12 metri, oltre 36mila luci: oggi l’inaugurazione 

Più letti

L’albero di Natale 2022 di Swarovski a Milano è finalmente realtà. Nella centralissima Galleria Vittorio Emanuele II, infatti, è arrivato l’abete di 12 metri contornato dalle oltre 36 mila luci e decorato da migliaia di decorazioni firmate dal celeberrimo marchio di gioielli. Nei pressi dell’albero ci saranno i device Crystal Style Bar, grazie ai quali virtualmente si potranno indossare i gioielli Swarovski. Mentre nella postazione Fun Wall si potranno scattare selfie e condividerli in rete. Cristalli luminescenti presenti anche alla base dell’albero. 

Albero di Natale 2022 di Swarovski a Milano, la cerimonia di apertura ufficiale 

La Cerimonia di apertura ufficiale dell’Albero di Natale 2022 di Swarovski a Milano si terrà oggi, domenica 4 dicembre, alle 18. Madrina sarà Belén Rodriguez, che avrà il compito di accendere l’albero. Per Swarovski saranno presenti Massimo La Greca, Managing Director Market Cluster Italy & Iberica e Michele Molon, Executive Vice President Omnichannel and Commercial Operations.

A Milano presenti ben 19 alberi

Non solo l’albero di Natale 2022 di Swarovski e quello di piazza Duomo (la cui inaugurazione è prevista per il 6 dicembre alle 17), ma anche altri 17 progetti per dare a tutta la città un’atmosfera natalizia. Ecco dove trovare i 18 progetti del “Natale degli alberi”: 

  1. Piazza Duomo (Veralab)
  2. Piazza della Scala (Dior)
  3. Piazza Diaz
  4. Via Muratori
  5. Piazzale Cadorna
  6. Piazzale Archinto
  7. Via Tolstoi/ang. via Savona
  8. Piazza Olivetti
  9. Via Flaminio
  10. Arco della Pace (Dils)
  11. Via Statuto/ang. Largo La Foppa (Acqua di Parma)
  12. Piazza Cordusio (Chanel)
  13. Piazza San Carlo (Wopta)
  14. Piazza XXV aprile (Subaru)
  15. Piazza XXIV maggio (Plenitude+Be Charge)
  16. Corso Garibaldi (A2A)
  17. Piazza Duca d’Aosta (Grandi Stazioni Retail)
  18. Piazza Tre Torri (City Life, con Disney per Make-A-Wish)
  19. Galleria Vittorio Emanuele II (Swarovski)

Le installazioni luminose

Installazioni luminose e filari di luci sono previsti nelle vie del centro, ma non solo. Dior accenderà via Manzoni e via Santa Margherita con coppie di ramoscelli curvilinei e via Santa Rita da Cascia con fili di luci e soggetti che ricordano delle foglie; Chanel proporrà cascate luminose e stelle per viale Affori; Wopta stelle cadenti per piazza Fortunato. Citylife, il cui Christmas Village verrà inaugurato il 6 dicembre alle 18, con The Walt Disney company Italia, allestirà con stelle 3D sospese in orizzontale Galleria Ferrieri, in piazza Tre Torri posizionerà medaglioni luminosi raffiguranti personaggi Disney e illuminerà via Albani con stelle comete. Inoltre, Nexi allestirà un tetto di luce con pannelli luminosi di diversa gradazione di azzurro in via Piero della Francesca e in via Poliziano e proporrà un tris di stelle per via Masolino da Panicale e via Michelino da Besozzo. Veralab, oltre all’albero di piazza Duomo, farà brillare via Guido d’Arezzo con un tetto luminoso bianco e rosa e via Saverio Griffini con stelle comete. A queste installazioni luminose si andranno ad aggiungere i progetti sviluppati dalle associazioni di via con il contributo economico del Comune. 

Il mercatino di Natale di piazza Duomo

Come da tradizione, il 1° dicembre è partito il Mercatino di Natale di piazza del Duomo a dare il via alle iniziative per le festività. Aperte fino al 6 gennaio 2023 – dalle ore 8.30 alle 22 –, le casette in legno che riproducono un classico paesino di Natale lombardo ospiteranno 78 espositori. In vendita prodotti alimentari d’eccellenza e articoli artigianali. Il Mercatino si svilupperà sul primo tratto di corso Vittorio Emanuele II, sul retro della Cattedrale e su via Carlo Maria Martini. Nell’area manifestazioni sarà possibile ammirare un presepe a grandezza naturale, mentre dall’altro lato sarà allestito un teatrino permanente per le iniziative in calendario. Tema conduttore delle attività sarà “Pace in terra – pace con la terra – rispetto – meraviglia – condivisione”. Tra le iniziative proposte, anche “Letterine a Babbo Natale”: i bambini potranno scegliere i giochi esposti dal 1° al 15 dicembre e li riceveranno la mattina di Natale. 

La fiera degli Oh bej! Oh bej!

Da mercoledì 7 dicembre torna la fiera degli Oh bej! Oh bej!, immancabile appuntamento nel calendario del Natale a Milano. Ad ospitare le 290 postazioni degli espositori della Fiera di Sant’Ambrogio sarà ancora il perimetro del Castello Sforzesco, nel tratto compreso tra viale Gadio, piazza Castello e via Minghetti. Prodotti di artigianato locale e alimentari, caldarroste, dolci, libri usati, quadri, fiori, giocattoli e addobbi natalizi attendono i milanesi fino a sabato 10 dicembre. Non solo albero di Natale 2022 di Swarovski, dunque.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...