8.5 C
Milano
28. 03. 2024 22:47

L’Albero della Vita si riaccende per i camici bianchi

L'Albero della Vita torna ad illuminarsi: l'iniziativa

Più letti

L’Albero della Vita, simbolo di Expo 2015, resterà illuminato di bianco, sino alla fine del mese, in onore dei medici e di tutto il personale sanitario impegnato in prima linea nell’affrontare l’emergenza Covid.

In onore dei camici bianchi. Arexpo, la società proprietaria dell’area, già la scorsa primavera aveva deciso di illuminare l’Albero della Vita con il Tricolore. Solo oggi cambierà colore: l’Albero sarà illuminato di viola in occasione della giornata per la sensibilizzazione contro il tumore al pancreas.

albero vita expo

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Abbiamo deciso di illuminare l’Albero della Vita di bianco – spiega Igor De Biasio, amministratore delegato di Arexpo – in onore di tutti i “camici bianchi”, medici e personale sanitario, impegnati ogni giorno nell’affrontare l’emergenza dovuta alla diffusione del Covid. E’ un gesto simbolico che esprime la vicinanza di tanti cittadini verso chi mette a rischio anche la propria salute per aiutare chi ne ha bisogno».

L’illuminazione di bianco rimarrà fino alla fine del mese con la sola eccezione del 19 novembre, quando l’Albero sarà illuminato anche quest’anno di viola in occasione della giornata per la sensibilizzazione contro il tumore al pancreas

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A