22.7 C
Milano
18. 05. 2022 03:01

Alte temperature a Milano? Non durerà: nel weekend è attesa la pioggia

Più letti

Una settimana di primavera che assomiglia molto all’estate. Alte temperature, sui 30 gradi e tanto sole, con discrete probabilità di sbagliare l’outfit.

Alte temperature: quanto durerà?

Secondo gli esperti, però, la situazione non durerà. Le condizioni climatiche di questi giorni in effetti sono normalmente tipiche della seconda decade di giugno più che dell’inizio del mese di maggio – dice la metereologa Samantha Pilati a La Repubblica – Stiamo vivendo un anticipo di estate, che si protrarrà almeno fino a venerdì 13 maggio”.

Alte temperature: cosa dicono le previsioni per i prossimi giorni

In effetti, guardando le previsioni dei prossimi giorni, il fine settimana potrebbe essere caratterizzato non tanto da un crollo delle temperature, dato che la massima dovrebbe restare attorno ai 28° e la minima sui 16-17°, quanto da temporali che potrebbero colpire anche la città di Milano. Il sole è atteso al ritorno per lunedì, mentre da mercoledì potrebbe di nuovo esserci qualche nuvola in più con possibilità di pioggia. L’estate prolungata, insomma, non è ancora definitivamente arrivata.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...