8.1 C
Milano
23. 04. 2024 23:41

Gli antiabortisti colpiscono in piazza Duomo: un murales contro aborto ed eutanasia

Gli antiabortisti modificano il murales in piazza Duomo

Più letti

Sui new jersey di Piazza Duomo a Milano, le barriere anti-terrorismo agli accessi della piazza, da alcuni mesi campeggiava un murales ecologista riportante la scritta “There is no planet B”. Negli ultimi giorni è stato modificato dagli antiabortisti con la frase “There is no life B”.

Gli antiabortisti tornano a colpire

Oltre alla scritta, nella “O” a forma di mondo presente originariamente è stato inserito lo slogan “No aborto, no eutanasia”. Esiste una normativa comunale che disciplina i murales sui new jersey, la quale effettivamente permette a chiunque di intervenire anche sui disegni già esistenti.

Tuttavia l’amministrazione si riserva la libertà di far rimuovere scritte offensive che potrebbero toccare la sensibilità dei cittadini milanesi. Ora il Comune che farà?

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Proprio alcuni mesi fa Palazzo Marino aveva disposto la rimozione di alcuni cartelli antiabortisti che euiparavano la pillola Ru486 a del veleno.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...