20.7 C
Milano
05. 10. 2022 21:11

Apre il BasicVillage Milano, 4.500 metri quadri di showroom e loft

Lo spazio è via dell'Aprica 12, in zona Farini, e si sviluppa in due corpi di fabbrica tutti da scoprire

Più letti

Verrà inaugurato martedì 21 settembre, con una grande festa durante la Milan Fashion Week, il BasicVillage Milano, un villaggio di 4500 mq in un complesso industriale dei primi del Novecento con i nuovi showroom dei principali marchi del Gruppo (Kappa, Robe di Kappa, K-Way, Superga, Briko e Sebago), uffici e loft residenziali. Non solo innovazione, la settimana delle moda a Milano significa anche nuove aperture.

BasicVillage Milano: cos’è il nuovo mega spazio dedicato alla moda

Lo spazio è via dell’Aprica 12, in zona Farini, e ripropone la formula del BasicVillage di Torino, un villaggio post-industriale di 22mila mq che è il quartier generale del Gruppo BasicNet. Nato come fabbrica di gomma, divenuto negli ultimi anni studio di architettura e spazio-eventi, lo spazio milanese si sviluppa in due corpi di fabbrica. Al piano terra di una palazzina rossa si trovano i 400 mq di EDIT Italian Pub che, dopo Torino, ha scelto il BasicVillage per il suo primo locale milanese. Al primo piano dello stesso edificio si trovano gli uffici e lo showroom di Culti Milano SpA mentre, al secondo piano, una terrazza di oltre 450 mq si affaccia sull’ex scalo Farini. Infine, al piano terra interno cortile, gli uffici della start-up Pica Group, di VerySimpleKitchen e due saloni per eventi. Nella seconda palazzina, oltre agli showroom, gli spazi residenziali: 9 loft dai 45 ai 170 mq che saranno ultimati a fine 2022, destinati ad affitti di breve periodo. Così come i saloni e la terrazza, saranno utilizzabili sia da esterni sia dalle società che operano all’interno del nuovo BasicVillage.

BasicVillage Milano

Per inaugurare il villaggio durante la Milan Fashion Week si terrà un evento dedicato a K-Way con un’installazione dell’artista Cyrill Lancelin, una performance di Nu Genea e una mostra antologica dedicata all’archivio del brand.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...