4.1 C
Milano
09. 12. 2022 00:01

Area B: partita la petizione per il rinvio del blocco delle auto diesel euro 4 e 5 a Milano 

La guerra alla decisione della giunta Sala appare appena cominciata

Più letti

È partita la raccolta firme per far partire una petizione ufficiale, da portare in mano al Sindaco di Milano, Beppe Sala, contro il rinvio del blocco di circolazione per le auto diesel euro 4 e 5 a Milano. A farsi portavoce di questa petizione è Luca Bernardo, già candidato sindaco per il centrodestra alle ultime elezioni comunali del capoluogo meneghino e proprio sfidante, a suo tempo, del poi rieletto Beppe Sala. 

Area B, ecco la petizione per il rinvio 

«Datemi forza con le vostre PREZIOSE FIRME per portare la questione all’attenzione del Sindaco Sala. – si legge nel messaggio condiviso da Luca Bernardo – In questo momento così difficile per famiglie e imprese, troviamo ingiusto bloccare la circolazione di auto diesel euro 4 ed euro 5 nell’area B di Milano. La città di Milano diventa ogni giorno più respingente a causa del “caro vita” che sta crescendo fuori misura. Questo fenomeno allarma i cittadini e le cittadine ma anche le categorie di commercianti e artigiani che a fatica stanno uscendo dal danno economico provocato dalla pandemia».

Area B

Il messaggio di Luca Bernardo prosegue: «Il blocco delle auto aggraverebbe questa situazione economica già precaria. È certamente importante salvaguardare l’ambiente ma altrettanto importante è farlo attraverso misure vere che guardino al futuro con prospettive serie e non attraverso decisioni non strutturali e meramente ideologiche. Se anche tu sei d’accordo firma e diffondi».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Bernardo (@lucabernardo.mi)

Una raccolta firme a rilento 

Nel giro di tre ore, però, la raccolta firme proposta da Luca Bernardo ha portato a soli 41 firmatari. Pochi, pochissimi se si vuole davvero presentare il progetto al Sindaco Sala. Per tutti coloro che volessero vedere come sta andando la raccolta firme, questo il link: https://bit.ly/3SyUinR.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...