18 C
Milano
19. 04. 2024 20:33

Milano, una nuova area giochi ecologica e sostenibile al Parco delle Crocerossine

Ecco la nuova area dedicata ai più piccoli sorta nel quartiere Inganni

Più letti

Un’area giochi completamente nuova, inclusiva ed ecologica ha appena aperto al Parco delle Crocerossine, quartiere Inganni. L’intervento è stato realizzato nell’ambito del progetto “Cura e Adotta il Verde pubblico” da Colgate-Palmolive, attraverso l’agenzia Gruppo FMA.

Parco delle Crocerossine: con un occhio all’ecosostenibilità

Le strutture installate, costruite interamente in plastica riciclata certificata e studiate per essere sicure e durature, comprendono giochi inclusivi che permettono a tutti i bambini di divertirsi. La realizzazione ha visto il coinvolgimento di Corepla, Green Project e Idea Plast.

L’iniziativa è nata nel 2019 nell’ambito del progetto “Dai nuova vita al tuo parco”, realizzato da Gruppo FMA per Colgate-Palmolive. Tramite l’operazione “Parco Vivo” i consumatori furono coinvolti nella scelta della città e del relativo parco pubblico che, secondo loro, necessitava di un intervento di riqualificazione. Al termine della campagna, fu individuato il Parco delle Crocerossine di Milano. A completamento dei giochi, l’Amministrazione ha realizzato nuove pavimentazioni anti-trauma.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Parco delle Crocerossine

«Ringraziamo Colgate-Palmolive per un intervento che non solo rende più bello il parco, ma consente a tutti i bambini di giocare in condizioni di parità – ha dichiarato l’assessore al Verde Pierfrancesco Maran –. Proprio a poca distanza dal parco delle Crocerossine, abbiamo appena inaugurato un’altra area bellissima in Largo Giambellino. Tutti questi interventi fanno parte della strategia per la città a 15 minuti, che intende garantire spazi pubblici e verdi di qualità anche per i più piccoli».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...