4 C
Milano
27. 01. 2023 21:41

Artigiano in Fiera 2022, via alle danze: a Milano incontro di stili e culture da tutto il mondo

Ufficialmente iniziata la 26esima edizione della manifestazione: 2350 espositori presenti e 84 Paesi del mondo rappresentati

Più letti

Artigiano in Fiera 2022 adesso è realtà: alla presenza del presidente Regione Lombardia Attilio Fontana, del sindaco Giuseppe Sala, dell’ad di Fiera Milano Luca Palermo e del presidente Fondazione Fiera Enrico Pazzali, è stata inaugurata la nuova edizione del grande evento annuale dedicato all’artigianato mondiale che nel 2022 festeggia il suo 26esimo compleanno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Artigiano in Fiera 2022: i numeri

Sette padiglioni, 2350 espositori (di cui 510 per la prima volta), 84 Paesi del mondo presenti e rappresentati, 27 ristoranti e 18 luoghi del gusto: sono questi i numeri di Artigiano in Fiera, la manifestazione in programma da oggi, sabato 3, a domenica 11 dicembre 2022, a Fieramilano. Tra i Paesi presenti, tutta l’Italia e una grande area dedicata all’Europa in cui spicca la Francia con i suoi artigiani e i suoi prodotti di qualità. C’è anche uno spazio di solidarietà dedicato a diciotto imprese provenienti dall’Ucraina, la cui partecipazione è stata interamente sostenuta da Ge.Fi. Spa.

Artigiano in Fiera 2022, debutti e ritorni

Dall’Africa si confermano Tunisia, Senegal e il debutto del Benin. Paese d’onore l’India e tornano Vietnam e l’Iran. Dalle Americhe, tra i vari Paesi presenti, arrivano gli artigiani del Messico, della Colombia, dell’Ecuador, oltre ai ritorni da Cuba e dall’Argentina. Presente anche una rappresentanza dalle Antille e dai territori oceanici della Francia d’oltremare (Dom-Tom). Anche quest’anno l’offerta gastronomica si presenta variegata con 27 ristoranti e 18 luoghi del gusto. Si rinnovano anche i saloni tematici come Vivere la casa, l’Atelier Moda & Design e il Salone della Creatività.

artigiano in fiera 2022

Artigiano in Fiera 2022, ingresso e tutti i dettagli

Nella reception dei padiglioni 5/7 è prevista un’area bambini a cura di Leolandia. Artigiano in Fiera 2022 è anche una piattaforma digitale e scaricando l’app ufficiale è possibile scoprire tutti dettagli sull’evento, ottenere e conservare l’invito gratuito, pianificare la propria visita. L’ingresso alla fiera è gratuito, scaricando il proprio invito sul sito artigianoinfiera.it. Alla reception dei padiglioni 1/3, grazie all’accordo con Poste Italiane, è possibile richiedere il servizio di consegna a domicilio dei propri acquisti effettuati in Artigiano in Fiera.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...