10.1 C
Milano
20. 04. 2024 03:09

Astrazeneca, nuova sede a Mind: previste 200 assunzioni in tutta Italia

I nuovi posti riguardano tutta Italia, ma il 40% di questi lavoreranno a Milano

Più letti

Astrazeneca ha inaugurato oggi una nuova sede a Mind, il distretto dell’innovazione in costruzione nell’area che nel 2015 ha ospitato l’Esposizione universale. La multinazionale è la prima azienda privata a insediarsi nel distretto.

Astrazeneca sbarca a Mind con la nuova sede

Il presidente Lorenzo Wittum, numero uno della divisione italiana del colosso anglo-svedese, ha sottolineato che oltre trecento dipendenti di Astrazeneca lavorano già a Milano. «Ci sono istituzioni importanti dal punto di vista scientifico, università e aziende private che stanno trasferendo qui la loro sede, startup, acceleratori, associazioni industriali, società scientifiche – ha dichiarato -. E crediamo davvero che la cosa importante sia collaborare e lavorare insieme. Quest’anno assumeremo più di 200 persone su tutto il territorio nazionale arrivando ad essere più di mille persone. Circa il 40% di queste 200 assunzioni saranno qua nella nuova sede».

astrazeneca

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nuova sede per Astrazeneca a Mind: parla Giorgetti

All’evento ha partecipato con un video messaggio il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti. «AstraZeneca è un’importante realtà industriale del settore farmaceutico e ci fa piacere che ci sia la volontà in qualche modo di investire anche in Italia, in particolare al Mind – ha dichiarato Giorgetti – In epoche come quella che viviamo oggi, dopo due anni di pandemia, la guerra e le conseguenze di tipo economico e sociale che questa produce ed è destinata a produrre, segnali di speranza come quello di investimenti che si rivolgono al futuro dovranno essere sempre sottolineati e incoraggiati».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...