8.1 C
Milano
23. 04. 2024 22:26

L’estrema destra colpisce l’Atm di San Donato Milanese: una svastica appesa agli uffici dei sindacati

Un nuovo atto intimidatorio in vista dell'introduzione dell'obbligo del green pass sui posti di lavoro

Più letti

Dopo i fatti gravissimi di sabato scorso a Roma con la devastazione della sede della Cgil una nuova intimidazione dell’estrema destra nei confronti dei sindacati. Questa volta la provocazione è avvenuta presso il deposito Atm di San Donato Milanese dove è stata attaccata alla porta degli uffici un’enorme svastica con al centro il simbolo della Cgil.

L’intimidazione alla sede dell’Atm di San Donato milanese

La svastica è stata rinvenuta questa mattina. «Un atto gravissimo che denunceremo alle forze dell’ordine perché sia aperta un’indagine e possano essere individuati i responsabili – ha dichiarato la Filt-Cgil al Corriere -. Un atto vile che offende non solo la Cgil ma tutto il mondo del lavoro che ha lottato contro nazismo e fascismo pagando con la morte di lavoratrici e lavoratori, sindacalisti e antifascisti».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Crescono le tensioni in vista dell’introduzione dell’obbligo del green pass sui posti di lavoro previsto per il 15 ottobre. All’interno dell’azienda dei trasporti di Milano si è formato una fronda “No Green pass” chiamata TAM. Gli aderenti dovrebbero essere circa un centinaio e hanno già promesso scioperi e blocchi proprio per il 15 ottobre: il sistema dei trasporti milanese potrebbe andare in tilt.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...