20.8 C
Milano
04. 02. 2023 13:54

Atm: servizio modificato di metro, bus e tram per Sant’Ambrogio e l’Immacolata. Orari e deviazioni di 7 e 8 dicembre

Novità in vista dei giorni caratterizzati anche e soprattutto dall'Artigiano in fiera e dalla Prima della Scala

Più letti

Milano e in particolare Atm si preparano al ponte di Sant’Ambrogio e Immacolata. L’azienda dei trasporti del capoluogo lombardo in vista dei giorni caratterizzati anche e soprattutto dall’Artigiano in fiera e dalla Prima della Scala ha predisposto un servizio speciale di metro, bus e tram per il 7 e l’8 dicembre.

Atm, servizio speciale

Mercoledì 7 dicembre le linee urbane seguono l’orario festivo. Le linee 38, 39, 55, 89, NM1, NM2 e NM3 seguono l’orario del sabato. Le linee suburbane seguono l’orario del sabato e non fanno le corse scolastiche. Fanno eccezione le linee 709, 926 e 927, che seguono l’orario lunedì-venerdì. Giovedì 8 dicembre tutte le linee seguono l’orario festivo. Le linee 171, 172, 174, 175 e 176 fanno servizio fino alle ore 13. Venerdì 9 dicembre le linee urbane seguono l’orario del sabato. Le linee suburbane seguono l’orario lunedì-venerdì.

orari estivi atm

Atm, metropolitana

Da sabato 3 a domenica 11 dicembre M1 è potenziata con treni aggiuntivi per l’Artigiano in Fiera. Da mercoledì 7 a venerdì 9 dicembre sono potenziate anche M2 e M3. Mercoledì 7 e venerdì 9 dicembre le linee M1, M2, M3 e M5 seguono l’orario del sabato. Giovedì 8 dicembre le linee M1, M2, M3 e M5 seguono l’orario festivo. M4 è in servizio, come al solito, dalle 6 alle 21.

Atm, la Prima della Scala

Per la Prima di mercoledì 7 dicembre piazza della Scala è chiusa. Dalle 12:30 in poi – si legge nell’avviso di Atm – le vetture della linea 1 non passano da via Turati, piazza Cavour, via Manzoni, piazza della Scala e via Tommaso Grossi.

Fanno servizio su due tratte:
Greco – Repubblica. Da qui, proseguono verso piazza 4 Novembre, passando per viale Monte Santo, via Galilei e via Filzi.
Roserio – Broletto. Da qui, proseguono verso via Cantù passando per Cordusio, via Orefici, via Hugò e via Spadari.

Inoltre, tram e bus sono deviati nei giorni dei mercatini:
Le linee 4, 58, 94 e N25 cambiano percorso dalle 18 di martedì 6 fino a fine servizio di sabato 10 dicembre.
Tram 4. Fa servizio come al solito tra Niguarda Parco Nord e Lanza. Da qui prosegue in via Tivoli e in via Mercato. Non fa capolinea in piazza Castello ma ferma in via Cusani.

Bus 58. Fa servizio come al solito tra Baggio via Noale e via Carducci, dove fa capolinea all’altezza del civico 1. Non passa in via Minghetti.
Bus 94. Fa servizio come al solito tra Porta Volta e Cadorna. Fa capolinea in via Carducci 2 anziché via Minghetti.
Bus N25. Fa servizio come al solito tra Centrale e via Paleocapa dove fa capolinea all’altezza del civico 3. Non passa in via Minghetti.

In breve

FantaMunicipio #18: chiusura di due uffici anagrafe e la risposta dei Municipi

La chiusura di due uffici anagrafe del Comune, quelli in via Boifava (Municipio 5) e in via Passerini (Municipio...