11.7 C
Milano
25. 04. 2024 22:13

Biciplan: in bici fino all’Idroscalo 

I lavori sono iniziati a partire dalla rotatoria del Centro Sportivo Saini

Più letti

Continua la realizzazione del Biciplan Cambio con la Linea 6: la pista ciclabile che collegherà Milano con il suo mare, l’Idroscalo. Continuano i lavori di  pavimentazione della pista ciclabile. Dopo aver creato le fondazioni superficiali con la posa dei cordoli e degli autobloccanti è iniziata la stesura del manto d’usura.

Biciplan, via alla pavimentazione 

Il manto o tappetino di usura è la parte più superficiale della pista, che le dà quel caratteristico colore arancio. Il materiale utilizzato è il cemento drenante, molto elastico e resistente agli agenti atmosferici. I lavori sono iniziati a partire dalla rotatoria del Centro Sportivo Saini, quindi nella tratta più vicina a Milano. 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Che cos’è il Biciplan 

La ciclabilità è una politica di sviluppo sostenibile: il Biciplan Cambio è un progetto di sistema: integra la tutela ambientale, la sicurezza, lo sviluppo economico e il benessere generale. Identifica corridoi super-ciclabili a livello metropolitano e li integra con le ciclabili comunali, per facilitarne l’uso e cambia il nostro modo di muoverci sul territorio, usando le migliori capacità e tecnologie. Biciplan Cambio è libertà di spostarsi in modo sano e sostenibile, tutti i giorni, per andare al lavoro, a scuola e ovunque si desideri: la bicicletta come mezzo ovvio e quotidiano. Per il dettaglio del progetto visitate il sito della città metropolitana di Milano.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...