3.1 C
Milano
07. 12. 2022 10:42

Chiude per sempre il bar “Blanco”, storico locale in Porta Venezia

Sparisce un pezzo di storia di Milano in piazzale Lavater, angolo con via Morgagni

Più letti

Titoli di coda. La lunga storia del “Blanco” giunge al capolinea. Il locale dopo ben 14 anni di attività in Porta Venezia, precisamente in piazzale Lavater, ad angolo con via Morgagni, chiude le serrande per sempre, senza specificare fino infondo le reali motivazioni.

Addio al bar “Blanco”, storico locale milanese

L’annuncio è arrivato direttamente dai proprietari del bar “Blanco” sulla propria pagina Facebook, in cui si annunciava che quella di sabato scorso (15 ottobre) sarebbe stata “the last dance”, l’ultima serata tutti insieme: «Eccoci al saluto finale. Il Blanco ha concluso il suo ciclo e ha chiuso per sempre le serrande. Chi ci conosce bene ed è passato a trovarci nelle ultime settimane, sapeva già la notizia e da parte nostra abbiamo voluto celebrare con una serie di eventi speciali questo sprint finale. Per diversi motivi organizzativi non abbiamo potuto dare prima una comunicazione scritta di quanto stava avvenendo, ma sappiate che è stata una scelta ponderata e che abbiamo preso serenamente. È indiscutibile che il Blanco abbia lasciato in questi 14 anni una impronta importante non solo nella vita di quartiere (grazie Piazzale Lavater!), ma nella scena notturna, musicale, creativa e queer della città e nella vita di molte persone», si legge sulla pagina Facebook del locale.

bar "Blanco"

Ancora: «C’è un tempo per ogni cosa, e ora è il tempo di fermarsi, dire grazie e guardare avanti. Non ci sono parole per dirvi quanto il supporto di tutti voi sia stato indispensabile per rendere il Blanco quello che è stato. Grazie!». Sparisce un pezzo di Milano, addio per sempre al bar “Blanco”.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...