20.8 C
Milano
26. 07. 2021 04:15

Bollettino regionale, un nuovo calo nelle terapie intensive: Milano, +3

I dati odierni diramati dalla Regione: le terapie intensive registrano un nuovo calo, mentre negli altri reparti, seppur lieve, si registra un aumento

Più letti

Da un lato il presidente Fontana invita a prestare maggiore attenzione ai nuovi focolai e ai contagi di ritorno, dall’altra Zangrillo afferma in maniera perentoria che l’emergenza Covid sia finita già da due mesi. Nonostante le voci discordanti la situazione in Lombardia pare essere sotto controllo ed i dati rilevati continuano a far ben sperare. L’andamento epidemiologico registra un aumento in linea con i valori rilevati nelle ultime settimane.

I dati. L’ultimo bollettino diffuso da Regione Lombardia conta ormai 94.922 casi positivi (+30, mentre ieri l’aumento era stato di 94). I casi “debolmente positivi” rilevati sul totale sono invece 9. I decessi raggiungono quota 16.760: sono 3, mentre ieri le vittime erano state 9.

Negli ospedali. I ricoverati nelle terapie intensive scendono di tre unità a quota 27. Negli altri reparti presenti 176 ricoverati con un aumento di pazienti, dato identico rispetto a quello registrato ieri. In totale i tamponi elaborati nelle ultime 24 ore sono stati 5.636, circa 1.000 test in meno rispetto ai 6.842 della giornata precedente.

Milano. Nell’area metropolitana milanese i contagi crescono in maniera contenuta: i casi di infezione sono 24.624. Secondo le rilevazioni l’aumento in tutta la provincia è stato di positivi, di cui 3 a Milano città.

In breve

Maltempo, una tromba d’aria investe Gallarate: sollevato il tetto di una palazzina

Come previsto il maltempo si è abbattutto su Milano e sulla Lombardia. A Gallarate nel varesotto una tromba d'aria...