Formazione e stand da tutta Europa, al Parco di Novegro Canapa Expo

Canapa Expo
Canapa Expo

Prenderà il via venerdì la seconda edizione di Canapa Expo presso il Parco Esposizioni Novegro. Centinaia di espositori e professionisti da Italia, Spegna, Germania, Danimarca, Svizzera e Paesi Bassi saranno a disposizione di famiglie, appassionati, curiosi, addetti ai lavori, medici e scienziati con migliaia di prodotti, sevizi e informazione dalla canapa industriale alla bioedilizia, dalla cosmesi al tessile senza dimenticare il food e tutti gli accessori del settore ricreativo.

 

La peculiarità della manifestazione è l’importanza dedicata a conoscenza e formazione. Durante l’evento, infatti, sono previste tre presentazioni di libri, due helpdesk, quattro workshop e due conferenze per approfondire tutte le tematiche legate al mondo canapa: dalla filiera agricola alla bioedilizia, dal legale al cosmetico passando per il medicale e la bioplastica. Non solo. Canapa Expo è accreditata come unica fiera di settore italiana per l’erogazione di crediti formativi professionali dedicati ad architetti, medici, farmacisti e veterinari.

Negli oltre tredicimila metri quadri della location saranno presenti i più importanti produttori e distributori da tutta Europa con le più innovative varietà di canapa, banche del seme e infiorescenze declinate nei diversi settori. Forte sarà la presenza di start up imprenditoriali che si occupano di seguire i professionisti nei vari passaggi della filiera produttiva, dai fertilizzanti naturali alle apparecchiature più moderne per il trattamento e la lavorazione della materia prima.

Laboratori chimici, servizi integrati e consulenza, attrezzature e tecnologie per chi vuole investire nel business della canapa. Per tutti l’offerta food and beverage proporrà focaccia genovese alla canapa al miele con CBD, ma anche pizza e dolci realizzati sempre utilizzando semi, foglie e fiori. Non mancheranno birra, succhi e il vermouth alla canapa per poi finire con il caffè, anche questo realizzato con i principi attivi della pianta.

Per quanto riguarda gli altri settori merceologici, spazio al beauty con creme per le mani con canapa e CBD, sieri antiage, olio di canapa e numerose linee di prodotti biologici oltre che tisane rilassanti, tè e regolatori del sonno. E ancora: prodotti, accessori e gadget dalle cartine ai filtri artigianali realizzati in vetro di Murano, chilum, grinder e vaporizzatori per l’uso ricreativo sempre nel rispetto della normativa vigente.

La fiera sarà aperta venerdì, dalle 14.00 alle 20.00, sabato, dalle 10.00 alle 20.00, e domenica, dalle 10.00 alle 19.00. Durante i giorni della fiera sarà disponibile il servizio di navetta gratuita andata e ritorno dalla stazione di Lambrate. Infoline al numero 334.23.51.898.


www.mitomorrow.it