28.3 C
Milano
22. 05. 2022 18:57

Capi contraffatti a Milano: la Polizia Locale ne sequestra oltre 1.200 

Il ritrovamento a seguito di controlli in due esercizi commerciali, in vendita scarpe griffate a 30 euro 

Più letti

La Polizia Locale ha sequestrato oltre 1.200 capi contraffatti a Milano, nell’ambito del programma nazionale anticontraffazione promosso da Anci e che sta coinvolgendo le principali Città metropolitane d’Italia. La scoperta è avvenuta dopo un controllo in due esercizi commerciali, a margine di un’attività territoriali di contrasto alla contraffazione e al commercio di prodotti pericolosi per i consumatori.

Capi contraffatti a Milano, il lavoro della Polizia Locale 

Il personale del Gruppo operativo anti-contraffazione (G.O.A.C.) della Polizia locale di Milano, nel corso di un’attività di perquisizione, ha proceduto al sequestro di 1.258 articoli di abbigliamento contraffatti, in particolare calzature di vario genere. L’operazione ha riguardato due esercizi commerciali nel quartiere Paolo Sarpi. Al termine della perquisizione dei due negozi, gli agenti della Polizia locale di Milano hanno sequestrato numerose scarpe contraffatte che riproducevano illecitamente modelli e marchi di note aziende di abbigliamento come Valentino, Nike e Golden Goose.

Capi contraffatti a Milano
Capi contraffatti a Milano

Scarpe firmate in vendita a 30 euro

Le scarpe erano poste in vendita a un prezzo di listino di 30 euro al paio, per un valore commerciale complessivo della merce sequestrata di oltre 37mila euro. I due titolari degli esercizi commerciali, P.X. di anni 59 e L.S. di 52 anni, entrambi di origine cinese, sono stati indagati per i reati di contraffazione e ricettazione.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...