Quest’oggi, mercoledì 9 dicembre, si accenderanno le luci della “Casa di Babbo Natale” di Melegnano, il meraviglioso villaggio natalizio creato da Massimiliano Goglio nella sua villetta di via dei Platani: oltre 480mila led, elfi, renne, slitte e tanti pupazzi.
Visite. Per evitare assembramenti le luci saranno accese dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 21, mentre il sabato, la domenica e gli altri giorni festivi saranno spente.
«Ci siamo confrontati con Massimiliano Goglio – ha spiegato il Sindaco Rodolfo Bertoli – e abbiamo coordinato il calendario delle accensioni. Le indicazioni sono in linea con il Dpcm specifico per questo periodo, ma ovviamente terremo monitorata la situazione e, in caso di necessità, siamo pronti ad intervenire con provvedimenti specifici. Si tratta di una situazione che vede da un lato la necessità di tutelare la salute di tutti e, dall’altro, la volontà di offrire ai cittadini un’occasione per apprezzare la tradizionale Casa di Babbo Natale, sempre più bella e luminosa, che vogliamo rappresenti un primo piccolo passo verso una nuova normalità»