26.4 C
Milano
24. 05. 2022 18:42

Case popolari, arrivano i fondi: 12,8 milioni ad Aler per nuovi alloggi e manutenzione

Le opere interesseranno quattro macroaree a Milano e alcuni comuni dell'hinterland

Più letti

La Regione Lombardia ha annunciato oggi lo stanziamento di 12,8 milioni di euro messi a disposizione di Aler Milano per i servizi abitativi pubblici in città. Di questi, 8 milioni e 800mila euro saranno destinato a lavori di recupero e riqualificazione, mentre i restanti 4 milioni verranno utilizzati per incrementare gli alloggi Sap, Servizi abitativi pubblici per nuclei familiari con disabili.

Case popolari, la delibera di Regione Lombardia

Gli alloggi che dovrebbero essere riqualificati secondo la delibera appena approvata in Giunta sono 450, attualmente sfitti, con l’aggiunta di 18 unità abitative.case popolari

“Altre risorse sono messe a disposizione, in questo caso da parte di Aler Milano – ha spiegato Alessandro Mattinzoli, assessore alla Casa e Housing Sociale – per interventi di manutenzione, di abbattimento delle barriere architettoniche e per un interessante progetto sperimentale. Tutto ciò proprio per continuare quel percorso che vede Regione Lombardia sempre più attenta a migliorare la qualità dell’abitare nel doveroso rispetto della dignità della persona”.

Le macroaree di Milano interessate dagli interventi sono: Barona, Stadera Gratosoglio; San Siro e Baggio; Bruzzano e Crescenzago; Mazzini, Molise e Calvairate. Altre opere al di fuori della città riguarderanno Rozzano, Legnano, Sesto San Giovanni, Cernusco sul Naviglio, Pero, Cologno Monzese e Garbagnate Milanese.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...