23.2 C
Milano
16. 05. 2022 23:05

Cercasi lavoratori volenterosi per il quartiere San Siro: l’iniziativa del Comune

Il Comune lancia una campagna per combattere la disoccupazione nel quartiere di San Siro

Più letti

Il Comune di Milano sostiene insieme ad Esem-Cpt una campagna per la promozione delle opportunità di lavoro all’interno del settore dell’edilizia. L’iniziativa consiste in un’azione combinata e sperimentale che si svolgerà al quartiere San Siro, finalizzata a promuovere e favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, con lo scopo di valorizzare il quartiere stesso.

Opportunità di lavoro nell’edilizia promosse dal Comune nel quartiere San Siro

popolari san siro

La campagna, che si svolgerà nel quartiere San Siro fino al 5 febbraio, è rivolta principalmente a giovani alla prima esperienza lavorativa, disoccupati e/o inoccupati e prevede la presenza di 500 partecipanti con l’obiettivo di far emergere le opportunità lavorative per un impiego regolare e sicuro nel campo dell’edilizia, anche con la finalità di combattere il degrado sociale giovanile. L’iniziativa prevede la distribuzione di volantini cartacei presso le abitazioni del quartiere, in particolare presso gli stabili di edilizia residenziale pubblica e l’invio di avvisi online.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...