6.8 C
Milano
19. 04. 2024 05:32

Chiara Ferragni in guai legali: si attende la sentenza del Tribunale di Milano

La nota influencer è stata citata in Tribunale: i motivi

Più letti

La nota influencer Chiara Ferragni è nei guai. A portarla in tribunale è stato il celebre calzaturificio Tecnica, celebre per aver creato nel 1969 i leggendari Moon Boot. Il fondatore Giancarlo Zanatta li creò prendendo ispirazioni dagli stivali degli astronauti. L’accusa rivolta alla Ferragni sarebbe proprio quella di plagio per aver riprodotto con il suo brand uno stivale quasi identico al Moon Boot.

La situazione. Nonostante nel corso dei decenni si siano susseguiti tantissime imitazioni del celebre stivale, la Tecnica ha cercato di difendere sempre la propria creazione aprendo continue battaglie legali contro i contraffattori.

«Già tre anni fa – si legge in una nota di Tecnica -, era stato siglato un accordo grazie al quale le società che fanno riferimento alla galassia Ferragni si impegnarono a non copiare più». Tuttavia nonostante l’accordo, l’influencer sembra esserci ricascata. «Non basta aggiungere il famoso logo dell’occhio con le ciglia – hanno fatto sapere da Tecnica – o qualche brillantino per rivendicare una pretesa autonomia creativa che si ridurrebbe di fatto all’estrosità conferita ai modelli dall’uso del glitter».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...