3.1 C
Milano
07. 12. 2022 11:13

Chiude la palestra Audace in piazza della Repubblica: «Colpa di Covid e smart working»

«Per noi non è più un business avere un club in questa zona», dice il titolare Ciro Santucci

Più letti

Dopo otto anni chiude la palestra Audace di piazza della Repubblica. Il 27 novembre prossimo il centro fitness all’angolo con via Parini, aperto nel 2014, abbasserà per sempre la saracinesca. Un’altra vittima della pandemia, che ha cambiato radicalmente lo stile di vita dei milanesi, sempre più impegnati nello smart working e che quindi scelgono di allenarsi in palestre più vicine a casa.

Palestra Audace, il messaggio ai soci

«Gentile iscritto, nonostante tutti i nostri sforzi messi in campo per scongiurare quello che non avremmo voluto, dobbiamo purtroppo comunicare la chiusura del centro di Audace Repubblica il 27 novembre – recita il messaggio della palestra Audace ai soci -. Il tuo abbonamento verrà fermato in quella stessa data. Se vorrai rimanere in Audace, potrai spostare il tuo abbonamento nel centro Audace di Città Studi, in via Bronzino 15: saremo felici di averti ancora con noi».

palestre riaperture

«Centro città svuotato»

«Abbiamo fatto una scelta aziendale, per noi non è più un business avere un club in questa zona – dice il titolare della palestra Audace, Ciro Santucci -. Il centro della città si è svuotato a causa del lavoro da remoto che molte aziende hanno adottato durante la pandemia ma che stanno protraendo anche adesso, a emergenza è finita».

Nuove aperture in futuro

«Fino al 2020 abbiamo lavorato benissimo, poi è arrivato il Covid. Adesso questo club non è più sostenibile. Ci dispiace moltissimo, siamo scontenti di chiudere, ma purtroppo non dipende da noi. I nostri soci, però, possono continuare ad allenarsi nel centro Audace in via Bronzino, zona Città Studi, oppure nei fitness club Virgin Active con i quali abbiamo trovato un accordo». Ci saranno comunque delle nuove aperture: «Club più piccoli, sui 1000 mq, e in zone residenziali».

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...