8.9 C
Milano
20. 04. 2024 06:31

La classifica delle migliori stazioni ferroviarie italiane: Milano peggio di Foggia

Record negativo per la stazione di Milano Centrale

Più letti

Una classifica per stabilire quale sia la migliore stazione ferroviaria italiana. Al centro dell’analisi i servizi offerti ai passeggeri, la sicurezza e anche i fastidiosi ritardi dei treni. A stilare la graduatoria ci ha pensato la piattaforma digitale di prenotazioni Omio. Come si è classificata Milano Centrale?

Risultato mediocre. La classifica prende in esami le 30 stazioni dei principali capoluoghi italiani. Il risultato di Milano non è certamente eccellente. Per trovare la Stazione Centrale bisogna scendere fino al quindicesimo posto, subito dietro a Foggia, città che negli ultimi anni si è sempre classificata agli ultimi posti per la qualità della vita.

Sul gradino più alto del podio troviamo invece Santa Maria Novella a Firenze: la stazione del capoluogo toscano è totalmente accessibile, dispone di una lounge per i passeggeri dell’alta velocità e la vicinanza con il centro città offre ai suoi visitatori la più totale comodità. A seguire, piazzate rispettivamente al secondo e al terzo posto, le stazioni di Roma Termini e Napoli centrale.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...