clean the oceans pavilion
clean the oceans pavilion

La Scuola Superiore d’Arte Applicata – Super lancia Clean the Oceans Pavilion. Si tratta di un nuovo progetto di sensibilizzazione sul tema della plastica promosso da Adidas, in collaborazione con Allzone.

Da domani a martedì 16 luglio tutti saranno chiamati a partecipare alla costruzione di una grande installazione collaborativa in piazza del Cannone (Parco Sempione) per trasformare la bottiglia di plastica in un padiglione, simbolo dell’impegno nella lotta contro l’inquinamento dei mari.

La costruzione del padiglione è aperta a tutti, chiunque può contribuire raccogliendo e portando le proprie bottiglie di plastica in piazza del Cannone. Allzone, studio thailandese di architettura particolarmente sensibile al tema della sostenibilità, ha progettato la struttura e realizzato un manuale di istruzioni in modalità Do It Yourself per costruirla.

Il padiglione avrà la forma di un grande labirinto concentrico che, a partire dal centro, diventa sempre più ampio, in base alla quantità di bottiglie raccolte.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/