5.7 C
Milano
24. 04. 2024 04:44

Comprare casa a Milano, roba da influencer: attici (grazie a noi) per Elisa Maino e soci

Comprare casa a Milano è ormai diventato un affare da ricchi, anzi da influencer

Più letti

Comprare casa a Milano è ormai diventato un affare da ricchi, anzi da influencer. Grazie ai nostri soldi che direttamente (vedi abbonamenti di OnlyFans per guardoni) o indirettamente (grazie alle ricche sponsorizzazioni di aziende che sono ben felici di vedere i propri marchi su pagine da milioni di followers) finiscono nelle loro tasche, c’è una nuova categoria di lavoratori che può pemettersi attici in pieno centro che manco il presidente della Repubblica.

Comprare casa a Milano, Elisa Maino

Il caso più eclatante scoppiato negli ultiimi giorni è quello di Elisa Maino, ventenne con quasi sei milioni (di followers, per ora non di euro…) su TikTok e altri tre su Instagram. La bella influencer nel podcast Spotify di Luca Casadei One More Time non si è nascosta: «Io ho le idee super chiare sui soldi. Diciamo che lo sfizio delle scarpe, della borsetta me lo posso togliere. Però io ho comprato casa. Con praticamente tutti i soldi mi sono comprata un attico a Milano perché per me essere in affitto può essere una cavolata. Diciamo che a 18 anni avere un attico di 120 metri quadrati è una grande soddisfazione».

milano, Città con più sole

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Comprare casa a Milano, Khaby Lame

Anche il re dei tiktoker, Khaby Lame, non è ovviamente da meno e tempo fa su Repubblica, come ricordato dal Milanese Imbruttito, aveva confessato che con i soldi guadagnati negli ultimi anni, tra le altre cose, aveva aiutato i genitori. «I miei non abitano più nelle case popolari di Chivasso. Ho comprato loro una casa poco fuori Milano. Se la meritano». Bravi loro ad approfittarne, meno tutti gli altri milanesi che in un modo o nell’altro aiutano queste persone a realizzare i loro sogni immobiliari salvo poi dover scappare da una città troppo cara a livello di affitti e mutui.

Comprare casa a Milano, Selvaggia Lucarelli

Comprare casa a Milano è diventato praticamente impossibile per una persona “normale”. Da anni il problema è noto, con affitti e mutui che hanno raggiunto cifre astronomiche. A parte il caso dell’ormai famosa bidella napoletana, molti hanno smesso di fare salti mortali per arrivare a fine mese pur di vivere nel capoluogo lombardo. Tra questi, da oggi c’è anche Selvaggia Lucarelli, non esattamente una senzatetto, che in un lungo post su Facebook si è sfogata.

«Vivo Milano da quattordici anni, sono in affitto e non comprerò casa a Milano. É una conclusione amara, sulla scia di un disamoramento graduale e malinconico, di quelli da matrimonio sfibrato, in cui vuoi ancora bene a qualcuno, ma non lo ami più. Ecco, io voglio bene a Milano, ma l’incanto è finito. Non so bene quale sia stato il punto di rottura, forse il giorno in cui mi sono ritrovata con un genitore anziano costretto a trasferirsi qui e ho fatto i conti con quello che significa iniziare una vita in questa città partendo da zero».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...