Il Comune di Milano assegnerà 48 alloggi al personale appartenente alle forze di polizia e al corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. Una buona notizia per gli uomini in divisa che ricevono un ulteriore incentivo al trasferimento a Milano.
Il Comune pensa alle forze dell’ordine: disponibili 48 alloggi
Lo prevede il “Piano annuale dell’offerta dei servizi abitativi pubblici e sociali per l’anno 2022”, approvato dal Consiglio comunale, che riserva alle forze dell’ordine una quota pari al 5% degli alloggi dei Servizi Pubblici Abitativi (Sap). MM, la società che gestisce le case di edilizia popolare del Comune, ha individuato i 48 alloggi, immediatamente disponibili. I dati relativi agli appartamenti sono stati trasmessi alla Prefettura di Milano che attiverà da settembre un programma di incontri con gli uffici comunali e le varie componenti delle forze di polizia e dei vigili del fuoco, per perfezionare il contenuto dell’avviso pubblico e avviare la relativa procedura di assegnazione.
In un momento in cui a Milano continuano a spuntare video legati a questioni sulla sicurezza in città, garantire un alloggio in città per le forze dell’ordine può essere una nuova calamita per aumentare il numero degli agenti in città. Un tema su cui le opposizioni battono da tempo.