31.2 C
Milano
21. 05. 2022 20:16

Concerto di Pasqua in Duomo per #MilanoAiutaUcraina

Torna l'evento che Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano “Giuseppe Verdi” propongono dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia

Più letti

Torna nel Duomo di Milano la Passione secondo Giovanni (versione del 1725) di Johann Sebastian Bach, eseguita dall’Ensemble strumentale e vocale laBarocca diretto da Ruben Jais. Si tratta del concerto di Pasqua che la Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano “Giuseppe Verdi” propone nel periodo pasquale dopo lo stop forzato dovuto alla Pandemia. Il concerto di Pasqua nel Duomo di Milano, offerto alla cittadinanza dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, acquisisce un particolare significato nel momento storico segnato dall’infuriare della guerra e dagli orrori della distruzione.

Torna il Concerto di Pasqua in Duomo

confcommercio milano«Quello del 13 aprile è un concerto per rendere gloria a una delle pagine più intense della musica sacra di ogni tempo dall’interno della Cattedrale, e un’occasione preziosa per rileggere la narrazione del Quarto Vangelo illuminata dalla “Croce gloriosa” del Figlio dell’Uomo e Figlio di Dio, e ribadire in questo frangente storico la vicinanza della Veneranda Fabbrica del Duomo e de laVerdi alle domande di senso che attraversano il nostro cuore», ha spiegato Mons. Gianantonio Borgonovo.

Il concerto di domani rappresenta il coronamento della partecipazione dell’Orchestra Sinfonica di Milano all’iniziativa #MilanoAiutaUcraina, finalizzata alla raccolta di donazioni destinate all’aiuto e all’accoglienza della popolazione ucraina. Per chi non avesse la possibilità di recarsi in Duomo, sarà possibile collegarsi al canale YouTube del Duomo di Milano (Duomo Milano TV), accessibile anche dal sito duomomilano.it.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...