8.6 C
Milano
28. 03. 2024 20:26

Una consuetudine chiamata realtà virtuale

Ancora un fine settimana con i film in realtà virtuale al Museo della Scienza e Tecnologia

Più letti

La realtà virtuale è tornata. Ed è ormai una consuetudine al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, dove, grazie alla collaborazione della struttura con Rai Cinema, è stata allestita la prima sala permanente in città attrezzata proprio per la realtà virtuale con una dotazione di otto visori. Ognuno è seduto su uno sgabello e, una volta indossati cuffie e visore, ha la possibilità di scegliere tra quattro sale in cui entrare virtualmente.

Realtà virtuale al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

L’esperienza ha la durata complessiva di un’ora e si può scegliere tra diversi titoli, di volta in volta in calendario. Domani e domenica l’opzione sarà tra tre titoli: Vulcano – La vita che dorme, Happy Birthday, che vede la partecipazione di Achille Lauro sia come interprete che come autore della colonna sonora, Being an astronaut, diviso in due episodi, primo film in Vr mai girato nello spazio che racconta la preparazione degli astronauti. Info su museoscienza.org.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A