12.5 C
Milano
18. 04. 2024 18:54

Nucleo Contrasto di Milano, in quattro anni sequestrati 650 chili di sostanze stupefacenti

Lo scorso 20 agosto sono stati arrestati due spacciatori in via Gola con oltre mezzo etto di cocaina

Più letti

Torniamo a toccare un tasto dolente della città: lo spaccio. In poco più di quattro anni di attività il Nucleo Contrasto di Milano ha assicurato alla giustizia 403 soggetti, ne ha denunciati in stato di libertà altri 195, sequestrando denaro in contanti per più di 280mila euro e sostanze stupefacenti per un totale di 650 chilogrammi, pari ad un controvalore al dettaglio di quasi 4 milioni di euro.

Nucleo Contrasto di Milano, in quattro anni sequestrati 650 chili di sostanze stupefacenti

L’ultima operazione per contrastare la circolazione e lo spaccio di sostanze stupefacenti in città è stata portata avanti insieme a un’unità cinofila.

Via Gola. Dopo una segnalazione arrivata agli uffici, è stato fatto un appostamento in un palazzo nei pressi del Naviglio pavese, in via Gola. All’interno dell’appartamento, dal quale sono uscite le due persone segnalate, è stato rinvenuto in un vano della lavatrice un involucro di cellophane con circa 43 grammi di cocaina. Grazie alla segnalazione, lo scorso 20 agosto sono stati arrestati i due spacciatori.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Cocaina. Da una seconda perquisizione dei due spacciatori, il Nucleo Contrasto è risalito ad un secondo appartamento, dove sono stati ritrovati due involucri con circa 11 grammi di cocaina, oltre a quasi 2 grammi di crack. Entrambi gli appartamenti, occupati abusivamente come da verifiche effettuate con Aler, sono stati sgomberati e lastrati.

Hashish. Solo pochi giorni fa il Nucleo è intervenuto in un’altra importante operazione di contrasto alle sostanze stupefacenti durante la quale è stato arrestato un uomo, residente nella zona di piazzale Selinunte, e sono stati sequestrati 15 chili di hashish e più di 4mila euro in contanti.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...