24 C
Milano
24. 07. 2024 04:59

Cosa fare nel weekend a Milano: danze africane e un grande evento in parco Sempione

I 4 eventi che abbiamo selezionato per voi per un weekend all'insegna delle belle attività da fare

Più letti

Cosa fare nel weekend a Milano? L’ultimo fine settimana in città è stato dedicato alla festività del 2 giugno con le celebrazioni della Repubblica direttamente in piazza Duomo. Le previsioni del tempo saranno clementi, anzi: il sole e il gran caldo invoglieranno i milanesi a uscire di casa fra danze africane e un grande evento in parco Sempione.

Cosa fare nel weekend a Milano
Cosa fare nel weekend a Milano

Cosa fare nel weekend a Milano: torna la festa delle “100 afriche”

Torna a Milano la grande festa di “100 afriche”. Due giorni – venerdì 7 e sabato 8 giugno – per immergersi nel coloratissimo e complesso mosaico di un Continente pieno di contrasti, energia, voglia di riscatto e con una straordinaria diversità culturale. Organizzato dalla Rivista Africa con il sostegno di Ethiopian Airlines, l’iniziativa porterà la città sotto la linea dell’Equatore a ritmo di musica, danze, teatro, cinema, moda, laboratori creativi, mostre, itinerari di viaggio e incontri a tema. Un programma ricchissimo e adatto a grandi e piccini, da consultare per orari e dettagli a questo collegamento.

Cosa fare nel weekend a Milano: un talk tra storia e contemporaneità

Sabato 15 giugno alle ore 18 alla Stazione Ferroviaria di Milano Lancetti ci sarà il talk “L’orto condiviso: uno sguardo tra storia e contemporaneità”. In occasione della mostra Hortus Nocturnus, spazioSERRA propone un dialogo tra arte, storia, botanica e pratiche contemporanee di orto condiviso. Presentando la mostra di Martina Cioffi, curata da spazioSERRA, verranno affrontate le tematiche della condivisione del verde in contesti urbani, con un approfondimento sull’hortus conclusus medievale, sulle piante e gli impollinatori notturni indagati nella ricerca di Cioffi, fino ad arrivare alla presentazione di un caso di orto condiviso. Evento a ingresso libero su registrazione a questo collegamento.

Cosa fare nel weekend a Milano
Cosa fare nel weekend a Milano

Cosa fare nel weekend a Milano: la festa di Radio Deejay in parco Sempione

Torna “Party Like a Deejay”, la festa di Radio Deejay. Ormai appuntamento fisso dell’estate milanese in parco Sempione, oltre ai tantissimi eventi organizzati nel cuore verde di Milano, sabato 8 e domenica 9 giugno saranno anche due giornate di grande musica. Da Alfa a Bob Sinclair, da Angelina Mango agli Articolo 31, e ancora Emma, Gaia, Mahmood, Rose Villain e Tananai: scopri qui tutta la lineup e come acquistare i biglietti.

Cosa fare nel weekend a Milano: la mostra di Dolce&Gabbana

“Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” presenta, per la prima volta in mostra, le creazioni uniche della casa di moda. Una lettera d’amore aperta alla cultura italiana, ispirazione dello spirito di Dolce&Gabbana sin dalle sue origini, a ripercorrere lo straordinario processo creativo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. La mostra, inaugurato lo scorso aprile, rimarrà aperta fino al 31 luglio. Per saperne di più, clicca qui.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...