15.4 C
Milano
10. 05. 2021 07:42

La cultura torna in mostra a Milano: primo giorno per Brera e Palazzo Reale

Buona affluenza per questo prima giornata di visite

Più letti

La cultura torna in mostra a Milano. Oggi è stato il primo giorno di riapertura per Palazzo Reale e la Pinacoteca di Brera. Numerose persone hanno approfittato per far visita alle tante opere d’arte presenti nella gallerie. Inoltre la decisione di rendere gratuiti gli ingressi è stato un surplus per questo nuovo inizio.

La situazione. Particolarmente soddisfatto Domenico Piraina, il direttore di Palazzo Reale. «Partiamo bene – dichiara -.Mi hanno riferito che abbiamo 50 visitatori per ognuna delle due mostre. È una ripresa, speriamo di non richiudere e che sia l’inizio di una nuova stagione. Certo la mancanza dei turisti e dei gruppi scolastici pesa significativamente, così come la chiusura dei confini regionali, ma sono confidente che la situazione si normalizzerà».

Per quanto riguarda l’applicazione delle misure anti-Covid assicura la massima sicurezza. «Ormai siamo esperti di contingentamento, sanificazione e controllo della temperatura -prosegue Piraina -. Forse non c’è un luogo più sicuro del museo. I visitatori non vengono a contatto praticamente con nulla. Perciò venite a visitare con grande fiducia».

 

In breve

Festa Inter, tifoso perde il treno e va a prostitute: accoltellato

Ieri è andato in scena una nuova festa per l'Inter scudettato. Tra i tifosi in festa a Milano anche...