8.6 C
Milano
29. 03. 2024 08:50

La cultura torna in mostra a Milano: primo giorno per Brera e Palazzo Reale

Buona affluenza per questo prima giornata di visite

Più letti

La cultura torna in mostra a Milano. Oggi è stato il primo giorno di riapertura per Palazzo Reale e la Pinacoteca di Brera. Numerose persone hanno approfittato per far visita alle tante opere d’arte presenti nella gallerie. Inoltre la decisione di rendere gratuiti gli ingressi è stato un surplus per questo nuovo inizio.

La situazione. Particolarmente soddisfatto Domenico Piraina, il direttore di Palazzo Reale. «Partiamo bene – dichiara -.Mi hanno riferito che abbiamo 50 visitatori per ognuna delle due mostre. È una ripresa, speriamo di non richiudere e che sia l’inizio di una nuova stagione. Certo la mancanza dei turisti e dei gruppi scolastici pesa significativamente, così come la chiusura dei confini regionali, ma sono confidente che la situazione si normalizzerà».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Per quanto riguarda l’applicazione delle misure anti-Covid assicura la massima sicurezza. «Ormai siamo esperti di contingentamento, sanificazione e controllo della temperatura -prosegue Piraina -. Forse non c’è un luogo più sicuro del museo. I visitatori non vengono a contatto praticamente con nulla. Perciò venite a visitare con grande fiducia».

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A